mercoledì 21 dicembre 2011

21-12-2011: AMNH, Apple e Hard Rock Café

Oggi ho fatto "solo" tre cose (rispettando perfettamente la mia organizzazione)... ma sono state tre cose intense.
Ho iniziato con l'American Museum of Natural History. Il museo è bello ma è grande e un po' dispersivo. Curiosità: ci incontro un ingegnere dell'IAC e ci facciamo un'oretta assieme. Lui è con il figlio quindi vanno ad un passo diverso dal mio e li lascio dopo poco per cercar di vedere (sebbene superficialmente) il più possibile. Sono entrato alle 10.30am (il museo apre alle 10am) e esco alle 5pm (il museo chiude alle 5.30pm) e sono stanchissimo (non ho nemmeno mangiato!).
Il programma prevede la visita all'Apple Store di 5th Avenue ma prima... mi fermo da Starbucks a prendere un caffè ed un dolce perché ho fame. Quando arrivo al negozio dell'Apple, resto ammirato dalla bellezza del posto e poi sconvolto dal caos. Ci metto un bel po' ad "acchiappare" un commesso e dirgli "voglio quel computer là". In compenso, ci riesco e sono proprio felice. Riesce a darmi esattamente quello che volevo. Pago e mi aiutano a "sistemare" il computer (francamente, con tutto il frastuono e con il povero diavolo che doveva incaricarsi di me ed altre due persone, avrei fatto prima da solo a casa). Torno in hotel con un sorriso splendente... ma riesco quasi subito perché la fame si fa sentire.
Mi manca ancora una cosa da fare: la "guitar-pin" dell'Hard Rock Café (che si trova in Times Square). Colgo due piccioni con una fava e mangio all'Hard Rock. La musica (come sempre) è quella che piace a me ed il cibo è ok. Mangio alla barra del bar ed ho un posto "in prima fila" per vedere il barista / virtuoso delle percussioni che si esibisce ogni qualche canzone. Spettacolare!
Resterei più a lungo se non avessi una valigia da organizzare.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: