giovedì 15 dicembre 2011

09-12-2011: da Baltimora (MD) a Boulder (CO)

Anche questa mattina sono stato a STScI (curioso come, in questi due giorni, ci sia stato un sole bellissimo mentre abbia piovuto durante l'unico giorno che avevo per visitare Baltimora!) ed abbiamo discusso un sacco su T Pyx. Sono molto emozionato per le cose che stanno venendo fuori da queste osservazioni. Poco dopo pranzo (che scrocco amabilmente dal "pranzo di fine anno" di una "divisione" dell'Istituto) vado in aereoporto: destinazione Denver (Colorado).
Al check-in, non mi assegnano un posto. Iniziamo male. Il controllo di sicurezza è estenuante ma sopravvivo. Arrivo al gate dove vedo il mio nome in "lista d'attesa" (e non lo trovo affatto divertente). Ad un certo punto, finalmente, mi assegnano il mio posto e mi imbarco regolarmente (e dormo allegramente per due ore... niente male, considerato che il volo è di tre ore e mezza!). Arrivo a Denver, dove mi incontro con la mia amica tedesca che mi darà ospitalità a Boulder. Curiosamente, qui, ci si incontra con la gente prima di ritirare i bagagli. Comunque, prendiamo il pullman e andiamo a Boulder. Quando arriviamo alla fermata del pullman, prendo la valigia (l'ultima nel portabagagli) e ci avviamo a casa della mia amica. Appena arriviamo, con la luce, mi rendo conto che la valigia non è la mia! L'ufficio oggetti smarriti non funziona fino a Lunedì (ed ora è Venerdí sera). La mia amica mi prepara una deliziosa cenetta e andiamo a dormire (io dormo con i vestiti... non avendo altra opzione). Sarà un fine settimana avventuroso!
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: