giovedì 15 dicembre 2011

11-12-2011: Boulder (CO)

Finalmente una giornata tranquilla. La mia amica ed io ci svegliamo con grosso comodo e passiamo la mattinata a chiacchierare e a veder foto. Quando usciamo è per andare a vedere l'Università in cui lavora. È domenica e, dunque, il posto è praticamente deserto. È un bel campus e la neve rende il posto particolarmente affascinante. Mi mostra il laboratorio di chimica in cui lavora (molto interessante) e poi l'osservatorio ricavato nell'università (in cui svetta un telescopio di quasi 60 cm con una camera e uno spettrografo!). Ammetto che mi trovo particolarmente a mio agio nell'osservatorio, ha qualcosa di tremendamente familiare. Sarà che tutti gli osservatori sono uguali?
Passeggiamo dall'Università fino al centro ed ormai è ora di cena (beh, almeno secondo gli standard locali, visto che qui si cena alle 6pm!). Il ristorante ("the black cat") è ottimo e lo suggerisco caldamente. Poi ci infiliamo in un bar e scopro che un "rum e cola" costa un dollaro! Niente male.
Torniamo a casa perché domani ci si sveglia presto: andiamo a cercare di ritrovare la mia valigia!
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: