domenica 4 dicembre 2011

18-11-2011: La Palma, rompete le righe

Ultima giornata di conferenza. Il mio capo ha dato un bellissimo talk ed un nostro collega ha dato un talk eroico (aveva una fortissima influenza).
Ho approfittato di un momento di "stanca" della conferenza per andare a salutare la gente del NOT e farmi due chiacchiere (utili?) con un collega.
La fine della conferenza è una celebrazione del direttore dell'IAC. Mi sembra un po' esagerata e quasi di cattivo gusto. Per fortuna, l'assessore al turismo dell'Isola di La Palma ci mette del suo insultando il direttore (dandogli del vecchio) e dicendo che gli ha portato un regalo che ha lasciato chissaddove.
Ovviamente, prima di tornare a Tenerife, bisogna pranzare, cosa che non ci facciamo ripetere due volte e poi ci avviamo al ritorno a casa.
Il nuovo aereoporto di La Palma è orribile. Per nulla "friendly", spoglio e cupo. 
A Tenerife, mi trovo con la mia amica che sta facendo la Winter School. Cerco di convincerla a restare a La Laguna ma lei torna a Puerto visto che così fanno tutti gli altri. Alla fine, esco per il "Cuadrilatero" con un paio di studenti dell'IAC. Due chiacchiere e via.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: