mercoledì 21 dicembre 2011

20-12-2011: passeggiando a caso per Manhattan

Oggi avevo in programma la visita all'Empire State Building. Ho deciso di visitare anche i dintorni. Sono sceso alla stazione della metro di Grand Central (dove vanno gli animali che scappano dallo zoo in "Madagascar"), poi al palazzo delle Nazioni Unite ("Intrigo Internazionale" ma anche "the Interpreter"), per poi tornare verso l'Empire State Building. Il palazzo (anche e soprattutto dentro) è bellissimo! La vista dall'86mo piano toglie il fiato. Praticamente non c'è niente che disturbi la visuale fino a "downtown" Manhattan.
A questo punto, fatto quello che andava fatto, ho piena libertà. Vado al Rockfeller Centre e torno indietro a vedere il Chrysler Building. Pranzo in un posto trovato per caso (buon panino) e continuo fino a risalire Broadway fino a uno degli ingressi di Central Park (Columbus Circle; ebbene sì, anche a New York ci sono le rotonde!).
Torno in hotel a riposare un po' e poi torno in zona Times Square per andare in un ristorante che avevo visto. Purtroppo piove e mi tocca infilarmi in un altro posto (che poi è della stessa catena di una bisteccheria in cui ho mangiato a Washington). Buono (ma decisamente caro).
Niente male come giornata.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: