mercoledì 7 dicembre 2011

05-12-2011: Washington D.C. ... tutta da solo!

Ormai ho la città in mano. Mi sveglio presto e vado a destinazione: i "National Archives". Onestamente ci metto un po' a trovarle ma quando poi capisco, trovo l'oggetto della mia ricerca: gli originali della Dichiarazione d'Indipendenza, della Costituzione e del "Bill of Rights" degli Stati Uniti d'America. Mi lasciano a bocca aperta e mi danno una gigantesca emozione.
La giornata però è appena iniziata e mi reco al museo "Smithsonian" di "Air and Space" ("Aria e Spazio"). Qui resto a bocca aperta ogni due passi. La sonda Gemini, il modulo di comando dell'Apollo 11, una ricostruzione del modulo lunare delle missioni Apollo, lo "Spirit of Saint Louis", la ricostruzione del primo aereo dei fratelli Wright e, finalmente, la "WFPC" dell'Hubble Space Telescope. Tutti pezzi di storia.
Finisco la giornata in una bisteccheria dove mangio un filetto da leccarsi i baffi (il prezzo è meno raccomandabile...).
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: