giovedì 15 dicembre 2011

07-12-2011: Baltimora (MD)

Sorpresa piacevole: il mio hotel ha la colazione inclusa (cosa per niente scontata qui). Piove ancora. Prendo un bus gratuito che fa un giro "turistico" e poi vado nella zona del porto (riqualificata anni fa, ora è il centro culturale e sociale della città). Quando ne ho abbastanza della pioggia, mi infilo nel famosissimo acquario e ci resto quattro ore! L'acquario è bello (forse mi piace di più quello di Genova... ma è comunque bello). Mi risparmio lo spettacolo dei delfini (tanto so che mi mette sempre tristezza) e mi faccio tutto il giro due volte (ci sono un sacco di scolaresche ed è difficile fare un giro senza essere in mezzo ad un'orda di ragazzini).
Torno in hotel, dove si suppone che mi incontri con una collega che mi darà ospitalità per la notte. Sfortunatamente il suo aereo è in ritardo e mi ritrovo a bivaccare in hotel. Finalmente, l'aereo arriva ed ho un tetto per la notte. Ho lavorato con la mia ospite quando ero in Cile ed ora lei lavora allo "Space Telescope Science Institute". Domani andiamo in istituto a fare un po' di lavoro e per farmi conoscere uno dei più famosi istituti del mondo.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: