venerdì 10 luglio 2009

9-07-2009, giorno 179

L'arrivo a Madrid e' piuttosto tranquillo. Ho un'ora per passare da un aereo all'altro e lo faccio senza problemi. Ormai conosco l'aereoporto di Madrid come se fosse casa mia! Credo di esserci stato piu' spesso che' a Fiumicino!
Il volo tra Madrid e Tenerife e' piu' noioso che mai. Inoltre e' una gran seccatura: con il volo tra Santiago e Madrid ho gia' sorvolato le Canarie SETTE ORE FA!
Sono felice di rimettere piede a casa (che ha un grosso bisogno di una pulita). Fa' un caldo incredibile. Riposo un po' per riprendermi dal jet-lag.
Quando mi riprendo apro la posta per vedere cosa succede nel mondo e trovo una brutta notizia: il mio amico Jorge (uno dei "Telescope and Instrument Operators" di La Silla, che ha ricevuto un trapianto di cuore l'anno scorso) e' in ospedale con urgente bisogno di un donatore di sangue. Se avessi ricevuto questa mail un paio di giorni prima, non avrei esitato a farmi cambiare il volo.
Sono piuttosto scosso.

Domani si torna in ufficio. Questa settimana, in ufficio in Spagna, mi durera' un giorno (anzi meno, perche' abbiamo ricevuto una mail in cui si "suggerisce" di spegnere i computers alle 3pm per manutenzione!)

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: