giovedì 23 luglio 2009

22-07-2009, giorno 192

Se questa settimana e' indimenticabile, per me, per terribili motivi; altra gente la ricordera' per motivi totalmente differenti.
Una mia amica, Kerttu Viironen (finlandese), ha ottenuto oggi il dottorato di ricerca. Ha fatto una bella tesi e sono curioso di vedere quali altri risultati incontrera' tra i dati che ha presentato. La tesi era sulla ricerca di nebulose planetarie nel piano Galattico e questo stimola il mio interesse sulla ricerca di "nova shells" (ovvero di materiale espulso da una nova che dovrebbe avere un'apparenza piuttosto simile ad una nebulosa planetaria).
Ho lavorato un po' di pomeriggio. Forse ho trovato qualcosa che merita di essere pubblicato in uno spettro che ho. Domani provo a fare un paio di figure e le mando ad un paio di colleghi. Vedremo.
In serata, la mia amica estone che e' stata qui in visita, e' ripartita per La Palma.
Stare un po' solo mi fara' bene.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: