lunedì 5 ottobre 2009

5-10-2009, giorno 267

Stamattina mi sono svegliato alle 4.30! Non c'è pace con il mio jet-lag. Oggi inizia la conferenza e non voglio far tardi. È la prima volta che partecipo al "famoso" ADASS e voglio far bella figura.
Approfitto per lavorare un po' e mi metto a scrivere un programmino che avevo in mente da tempo. Quando è ora di farmi la doccia e scendere a far colazione, il programma funziona, manca solo un dettaglio (una raffinatezza che voglio regalarmi).
La colazione è abbondante e la faccio in compagnia di uno degli italiani di ESO che ho conosciuto ieri. Arrivo alla conferenza giusto in tempo per l'apertura (il classico benvenuto delle "autorità").
Il programma della mattina è piuttosto interessante (database).
A pranzo vado con i miei amici cileni in un ristorante giapponese. Finalmente mangio un po' di sashimi (buono).
La sessione del pomeriggio è piuttosto noiosa. Infatti, durante l'enorme coffee break del pomeriggio torno a riposare un po'. Alla fine delle sessioni anche torno a riposare (e, già che ci sono, a finire il programma di stamattina e preparare i "proceedings" di questa conferenza).
A cena, sono di nuovo con i miei amici cileni e si aggiunge a noi un ragazzo spagnolo che lavora su una cosa simile alla mia (lui scrive la pipeline per un altro strumento di GTC).
Purtroppo devo insistere per tornare in albergo presto. A mezzanotte ho una teleconferenza con la Spagna a proposito di Tutatis. Molto interessante. Peccato che sia finita alle 2 del mattino.
Domani sarà dura tenere gli occhi aperti.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: