giovedì 29 ottobre 2009

27-10-2009, giorno 289

Il lavoro sul mio "scheduler" continua ad assorbirmi. Ho passato ore cercando di trovare modi semplici e eleganti per convincere Python a fare quello che volevo e, forse, ci sono riuscito. Piano piano che riesco a fare delle cose, vedo che il programma si evolve dove voglio e la cosa è entusiasmante. Ho cominciato anche a scrivere una sorta di manuale (visto che io sarò letteralmente l'ultimo ad usare il programma al telescopio) e anche questo mi aiuta a chiarirmi i dubbi.
Nel tardo pomeriggio, ho preso l'aereo e sono andato a La Palma. Per osservare? No, perché è il compleanno della mia amica anglo-tedesca e c'è una festa con i suoi colleghi del NOT. La festa è molto divertete e la gente simpatica.Restiamo a festeggiare fino a (credo) l'una o le due. Niente male per un martedì.
Domani torno a Tenerife.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: