martedì 20 ottobre 2009

16-10-2009, giorno 278

La giornata lavorativa è stata particolarmente produttiva. Sarà perché ho comprato i biglietti per passare il fine settimana fuori?
Ho finalmente cominciato a vedere "la luce" con i famosi dati ottenuti a Paranal in giugno e, dopo una giornata di duro lavoro, sono riuscito a far funzionare qualcosa.
Ho preso parte alla riunione a proposito dei dottorandi del mio capo. Lo trovo un modo utile di sentirmi "parte" del gruppo.
Infine, già che la giornata prometteva bene, sono andato in centro a farmi il "certificado de residencia para viajes" (ossia il foglio che attesta che io vivo a Tenerife ed ho diritto allo sconto sui voli tra le isole e per la penisola).
In serata sono andato a Gran Canaria dove mi sono dato appuntamento con la mia amica anglo-tedesca che vive a La Palma. In modo molto avventuroso, ci siamo dati appuntamento a Gran Canaria. Senza troppo sforzo abbiamo affittato la maccchina e siamo andati a sud, a Playa del Inglés. Abbiamo trovato un albergo (relativamente a buon prezzo) senza infamia e senza lode. Cena a ristorante greco (anche qui, niente di rilevante) e pronti per un sonno ristoratore.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: