venerdì 2 ottobre 2009

1-10-2009, giorno 263

... se non mi fossi messo d'accordo con mia madre (un'ottima "mamma" italiana) affinché mi chiamasse nella malaugurata evenienza che io non sentissi la sveglia... non sarei MAI partito per il Giappone.
Ho fatto in mezz'ora quello che, altrimenti, avrei fatto in un'ora e... eccomi sul taxi per l'aeroporto di Tenerife Nord.
In aereoporto, la signora del check-in è gentilissima. Fa sì che il mio bagaglio arrivi fino a Sapporo, così che non devo portarmi la valigia per Tokyo. Purtroppo non ha potuto farmi le carte d'imbarco da Londra e da Tokyo.
Comunque, arrivo a Madrid e, da lì, a Londra senza problemi.
A Londra, ho fatto venti minuti di fila al controllo sicurezza (con buona pace per averlo già fatto a Tenerife) e sono andato a fare le carte d'imbarco. L'hostess di Japan Airlines m'ha tenuto dieci minuti a lamentarsi del passaporto rovinato! Per controllare se era rotto, secondo me, lo stava rompendo anche peggio.
Comunque, per aspettare le mie cinque ore a Heathrow, ho fatto due passi, ho preso appunti sui prossimi lavori da fare e poi sono andato a mangiare.
Imbarco dalla porta 23, speriamo che sia un buon segno.
L'aereo e' un Boeing 777, bellissimo, sedili spaziosi, un'enorme varietà di film, musica e giochi sul sistema di intrattenimento personalizzato. Sul tardi, m'addormento. A causa delle otto ore di fuso orario (con Tenerife), domani sarà una giornata cortissima.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: