mercoledì 21 ottobre 2009

21-10-2009, giorno 283

Oggi è iniziato il meeting per cui sono venuto a Cadice.
Le sessioni della mattina sono state dedicate alla gente che ha dati di GTC e alla gente che ha programmi approvati per GTC. Ero piuttosto nervoso e temevo di sentire un sacco di cose contro OSIRIS. Sorprendentemente, (quasi) tutti i problemi sono stati legati al telescopio e a come lavorano gli astronomi di supporto. Sono stato particolarmente sollevato.
Ho fatto anche qualche chiacchiera interessante.
Per pranzo sono tornato nello stesso ristorante in cui ero stato ad Aprile ... ma stavolta senza spendere 50euro.
La sessione del pomeriggio ha avuto per protagonista l'osservatorio virtuale spagnolo e qualche bell'idea.
Domani sarà una giornata intensa: sono il "chairman" ("moderatore") della prima sessione (io! che prima di mezzogiorno non sò nemmeno come mi chiamo!), ho il mio talk (dopo aver finito di fare il moderatore ma, comunque, prima di mezzogiorno) e poi ci sarà una riunione dei postdoc del progetto. Il mio talk è particolarmente cattivo, sto cercando di mettere decisamente troppa carne al fuoco... vedremo come me la caverò domani.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: