domenica 4 ottobre 2009

3-10-2009, giorno 265

A letto alle 23... ma già sveglio alle 2! Il jet leg è tremendo, nonostante la stanchezza accumulata negli ultimi tempi.
Questo mi permette di guardare meglio gli orari dei treni e scoprire che posso arrivare all'aereoporto ad un'ora decente e fare il check-in con tutta calma.
Arrivo, faccio il check-in e, errore, passo il controllo di sicurezza. Dopo il controllo di sicurezza mi ritrovo nel deserto dei Tartari. Solo un negozietto (una sorta di emporio) con annesso "angolo cucina". Non avendo fatto colazione, ho fame e mi prendo il primo piatto appetitoso che mi trovo davanti: salsa di soya con "ramen" (una sorta di spaghetti). Il piatto si rivela superiore alle attese (come quantità e capacità nutritive). Non costa nemmeno tanto (700yen).
Sull'aereo dormo dal decollo all'atterraggio.
All'aereoporto di Sapporo, ci metto un po' a trovare il mio autobus ma, in qualche modo, ci riesco. Arrivare all'hotel è una liberazione. Mi butto sul letto felice, sono le tre e decido di alzarmi tra un'oretta. Visto che il tempo è relativo... domani è un altro giorno.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: