venerdì 4 settembre 2009

3-09-2009, giorno 235

Ogni tanto c'è gente che mi dice di leggere il mio blog. Quando a dirlo è un famigerato astronomo italiano, questo mi rende particolarmente orgoglioso (e mi fà un po' arrossire... specie quando mi dice che sono "un buon narratore"). Probabilmente questa scoperta è stato il picco di una giornata altrimenti piuttosto opaca.
Ho passato tutto il giorno a sistemare il documento per il commissioning del MOS. Sono due giorni che non tocco la pipeline e la cosa non và bene. Inoltre, dato il periodo, bisognerà anche cominciare a mettere mano ai proposals.
Lo stress mi fà brutti scherzi e il mio stomaco non reagisce bene. In serata, per svagarmi un po', sono uscito con il mio amico russo ed l'ex-postdoc dell'IAC con cui ero uscito già ieri sera. Tornato a casa dopo tre birre ho speso le ultime energie per scrivere un programmino molto utile che mi servirà domani per stimare il tempo di cui ho bisogno per fare il commissioning del MOS.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: