lunedì 21 settembre 2009

20-09-2009, giorno 252

Oggi mi sono svegliato particolarmente sereno e rilassato. Spero che questa serenità mi accompagni per i giorni a venire, ne avrò bisogno.
Sono andato in ufficio nel pomeriggio per lavorare un po' (soprattutto scaricare articoli sul mio nuovo campo di ricerca). Ne ho approfittato per fare due chiacchiere con un collega. Ne è venuta fuori una chiacchierata molto interessante.
Purtroppo, ho anche ricevuto la notizia della scomparsa del migliore amico della mia amica anglo-tedesca. Era anche lui un astronomo (un teorico), si era appena dottorato ed aveva ottenuto un prestigioso post-doc presso l'Istituto Max Plank di Astronomia di Heidelberg. Era anche uno straordinario pianista jazz. Un tumore ai polmoni ce l'ha portato via.
Ho passato la serata a pormi le classiche domande che uno si pone davanti ad un lutto e a riflettere sulla vita e sulla morte.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: