venerdì 25 settembre 2009

24-09-2009, giorno 256

Stamattina, come tutti i giovedì, c'è stato il "Papers & Cookies". L'IAC è così gentile da offrire caffè e biscotti. La cosa, evidentemente, non mi dispiace affatto.
Prima di uscire di casa ho deciso di controllare gli articoli del giorno e ne ho trovato uno particolarmente gustoso (enorme... più di 90 pagine... ma gustoso). È uno dei lavori sulle novae di cui si sentiva la mancanza e sono felice che questo gruppo (che sta facendo un ottimo lavoro), l'abbia fatto.
Il capo, inoltre, mi ha detto che lunedì leggerà (e correggerà) il poster per il Giappone (appena in tempo!).
Tra leggere l'articolo, partecipare al "Papers & Cookies" e discutere le osservazioni per il mio proposal, s'è già fatta l'ora di pranzo.
Nel pomeriggio, purtroppo, sono stato colto da stanchezza e non sono stato particolarmente produttivo. In compenso ho fatto un po' di chiacchiere per chiarirmi le idee su un paio di argomenti. Inoltre un collega mi ha detto che, per le mie caratteristiche, sono il "naturale successore" in qualità "comunicative" di un membro del gruppo di OSIRIS che si è trasferito in Messico. Credo che questo commento mi abbia fatto piacere. Sarebbe carino se riuscissi anche a fare un po' di scienza.
In serata sono tornato a casa a riposare. Domani ho bisogno di essere più attivo (mancano veramente pochi giorni al 30 Settembre!)

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: