domenica 20 settembre 2009

18-09-2009, giorno 250

Il 18 Settembre è una data un po' speciale per me che ho vissuto in Cile. È l'anniversario dell'Indipendenza e si festeggia con, di fatto, una settimana di balli e grigliate! Nonostante non viva più in Cile da un anno e mezzo, sento ancora questa ricorrenza con affetto.
Stamattina mi sono svegliato prestissimo perché la mia ospite doveva prendere l'aereo delle 7.15am. Non l'ho accompagnata in aereoporto ma, evidentemente, mi sono svegliato per salutarla (e chiamarle il taxi). Il pensiero di dover cercare di "braccare" il mio capo, non mi ha fatto tornare a dormire.
Il mio capo era impegnato in due riunioni oggi e sono riuscito a prenderlo proprio tra una e l'altra. La chiacchierata è stata molto proficua! Finalmente ho avuto il "feedback" di cui avevo bisogno.
Chiaramente, una volta raggiunto l'obiettivo della giornata, ho avuto un calo di adrenalina... sono tornato a casa e ho dormito per un'oretta.
Nel pomeriggio sono (quasi) riuscito a finire di programmare una funzione piuttosto importante della mia pipeline.
In effetti, nel "feedback" del capo, c'è stata anche l'approvazione del mio "piano" per diventare astronomo extra-galattico: gruppi compatti di galassie, galassie interagenti e formazione stellare. Onestamente questo mi ha causato un po' di tristezza: dopo sei anni dedicati alle variabili cataclismiche, mi sento come nel mezzo di un divorzio.
Tutto ciò già mi garantirebbe la serenità di una bellissima giornata ma ho voluto strafare.
Il mio amico australiano (Blair) e la sua ragazza sono qui per partecipare ad un matrimonio e mi hanno chiesto di vederci in serata. Ovviamente non mi sono tirato indietro. È stata una serata molto carina ed ho fatto un sacco di chiacchiere con il mio amico.
Domani, un po' di meritato riposo.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: