domenica 27 settembre 2009

27-09-2009, giorno 259

È curioso come io lavori e, al tempo stesso, cerchi di recuperare la stanchezza. Ormai sono talmente stanco che non riesco nemmeno a stressarmi. Forse aiuta.
Qualche tempo fa, uno dei miei "referee" (quando uno manda una domanda per un lavoro, deve sempre mandare delle lettere di "raccomandazione", scritte da qualcuno che sia familiare con il lavoro svolto e in grado di giudicare sulla bontà, o meno, del "raccomandato"; la persona che scrive la lettera di "raccomandazione" è anche chiamato "referee" ossia "arbitro" o "giudice") mi fece leggere la lettera di raccomandazione che aveva scritto su di me perché mi dessero un lavoro (normalmente uno non legge la lettera di raccomandazione che, in generale anche se non è prassi, potrebbe anche essere negativa). Nella lettera, il mio amico e collega raccontava di una situazione stressante in cui ci eravamo trovati ed in cui io avevo mantenuto la calma (in effetti, la situazione era tale che non si poteva fare altro... ma evidentemente non era così scontato). Mi piace pensare che anche ora, a 3 giorni da una delle scadenze più importanti che io abbia mai avuto, io sia accompagnato da questa flemma.
Comunque, stamattina ho deciso di "respirare" un po' e godermi casa. Sono andato (come ieri) in ufficio solo nel pomeriggio e mi sono dedicato ai miei proposals. Credo di aver lavorato abbastanza bene (anche se in modo vagamente confuso, saltando dal proposal per GTC a quello per VLT... e meno male che ne sto scrivendo solo due!). Già che c'ero mi sono stampato i biglietti aerei e le prenotazioni degli hotel in Giappone.
Tornato a casa per cena, ho ripreso in mano la pipeline (giusto il tempo per trovare un problemazzo che mi farà riconsiderare una gran parte di codice domani!). Ho preparato lo "script" per l'installazione ed ho aggiunto una sezione alla pagina web.
Per chiudere in bellezza la serata ho risposto al mio collega australiano che aveva dei dubbi sulle osservazioni che avremo tra Novembre e Febbraio ed ho dato un'occhiata a come preparare il mio talk per il meeting di Cadice (vorrei fare una cosa carina... vediamo se ci sono capace).

Domani sarà una giornata intensa.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: