sabato 26 settembre 2009

25-09-2009, giorno 257

Oggi, per la prima volta, sono stato invitato alla riunione sul proseguimento delle tesi di dottorato delle studentesse del mio capo. Curiosamente, il capo non c'era, ma c'erano i miei altri colleghi post-doc e, evidententemente, le studentesse. La riunione è stata piuttosto interessante... soprattutto per uno che ha poche ("ma confuse") idee di astronomia extra-galattica.
Dopo la riunione ho messo mano alla pipeline ed ho scritto due funzioni utili (spettacolare esercizio di copia e incolla di duecento righe di codice :-) per poi cambiare una linea!) ma all'ora di pranzo ero completamente fuso.
Sono tornato a casa e mi sono fatto una siesta di una mezz'oretta. Pranzo con un po' di frutta e di nuovo in ufficio a lavorare sulla pipeline (altre funzioni da creare... ma stavolta senza il "copia e incolla" ad aiutarmi... beh, quasi).
Verso le sei, stavo crollando dal sonno e dalla stanchezza, quindi mi sono arreso e sono tornato a casa. In questi ultimi tempi sto "spingendo" decisamente troppo.
Per concludere la settimana, sono andato a sentire un seminario divulgativo al Museo della Scienza e del Cosmo (purtroppo lo stesso dato un paio di giorni fà in istituto).

Stasera niente bar: a letto alle 10pm.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: