mercoledì 23 settembre 2009

22-09-2009, giorno 254

Stamattina ho creato un gruppo su google per gestire, insieme al mio amico e collega australiano, le nostre osservazioni tra Novembre 2009 e Febbraio 2010. Ne sono piuttosto soddisfatto ed ora aspetto il suo parere (che, per ora, sembra positivo).
Ho finalmente risolto il problema che ho scoperto ieri con la pipeline ed ho lavorato ad un paio di funzioni nuove. Dopo averne creato una, però, mi sono reso conto che è, semplicemente, inutile e va incorporata in un'altra che già esisteva. Peccato.
Nel pomeriggio ho assistito ad una scena non proprio inedita... ma interessante. Una mia compagna d'ufficio, non trovando una cosa, ha cominciato a mettere a posto la sua scrivania ed il suo armadietto. Credo che molti di noi facciano così, specialmente nei periodi di maggior attività e stress (ad esempio, ora, con le scadenze dei proposals che si avvicinano). Non avevo mai visto questa scena "dall'esterno", visto che ho sempre visto solo me stesso fare questa cosa. È stato edificante. Chissà se noi astronomi valiamo per uno studio psicologico ;-)
Dopo cena ho finito di sistemare il poster che presenterò in Giappone (o almeno ne ho una versione preliminare) e domani lo passerò al mio capo per una revisione.
Sono piuttosto "lanciato".

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: