martedì 3 gennaio 2012

31-12-2011: fine anno a Valencia

Anche oggi, sveglia con calma, e destinazione mare! La spiaggia di Valencia è interessante ed è stato il centro di un sacco di eventi negli ultimi anni, dalla Coppa America al Gran Premio di Formula Uno. Ammetto che resto di stucco davanti alle basi delle squadre dell'America's Cup.
Ci dirigiamo davanti al Museo della Scienza (in effetti tutta una cittadella disegnata dall'archi-star Santiago Calatrava) e ci facciamo una bella passeggiata. Pranzo in centro e riposo per "affrontare" la notte di Capodanno.
All'Ufficio Turistico ci hanno detto che in un quartiere a mezz'ora a piedi dal centro, ci sarà una festa carina e ci dirigiamo in quella direzione. Quando arriviamo, troviamo una desolazione sconfortante. Per fortuna, riusciamo a trovare un taxi che ci riporti al centro e, nel nostro hotel (che da su Plaza del Ayuntamiento, il fulcro dell'attività valenciana), riusciamo a comprare una bottiglia di spumante e ci danno gli acini d'uva (tradizione Spagnola per Capodanno) e riusciamo a fare un Capodanno "misto" italo-spagnolo.
Poco dopo mezzanotte, però, torniamo in hotel perché domani ci aspetta una sveglia alle sette e mezza...
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: