sabato 14 gennaio 2012

13-01-2012: riconoscimento medico e riscaldamento

Uscire di casa alle 7.20am, con -6 gradi centigradi, non è proprio un gioco da ragazzi. Arrivo nel posto in cui devo fare la mia visita medica dopo 15 minuti di passeggiata. Arrivo per il classico iter: esame delle urine, sangue, peso, altezza, anamnesi, piccola visita medica e via. Dopo questa scocciatura, vado a far colazione per poi tornare perché alle 9am devo assistere ad un piccolo (un'ora e mezza) seminario di prevenzione dei rischi sul lavoro. Un po' per l'alzataccia e un po' per il tema, stavo per addormentarmi.
Per educazione, durante tutto questo, ho spento i cellulari ed ho visto che avevo due chiamate perse da due numeri che non conosco. Quando sono arrivato in ufficio, l'arcano si è risolto grazie ad una mail della mia padrona di casa che diceva:"l'idraulico e mio marito ti hanno chiamato varie volte e non hai risposto". Devono aver chiamato durante la mia passeggiata e non ho sentito il cellulare.
A pranzo, andiamo tutti insieme in un ristorante vicino l'ufficio (si chiama "Venecia", ovvero "Venezia", ma di Italiano non ha nulla). Buono!
Nel pomeriggio, il mio ufficio è un continuo brainstorming tra il mio compagno d'ufficio ed io. Ci interrompe, alle 5.30pm l'idraulico per sistemare i miei termosifoni. Arriva a casa alle 5.45pm e ne esce alle 9.45! L'acqua all'interno del circuito era nera come la pece, piena di deposito. La pompa della caldaia che doveva far muovere l'acqua era in pessimo stato, piena, anche questa, di deposito. Il lavoro è stato enorme e casa è ora piena di questa porcheria che prima era nei termosifoni. Deprimente.
L'idraulico dovrà tornare a finire il lavoro dopo aver deciso il da farsi con il mio padrone di casa.
Stasera non esco. Sono proprio stanco.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: