lunedì 9 gennaio 2012

05-01-2012: la cavalcata dei Re Magi

Il momento più atteso dai bambini Spagnoli, durante le feste di Natale è l'arrivo dei Re Magi. Normalmente, i paesi organizzano una cavalcata dei Re (a Tenerife arrivano a cavallo di un cammello mentre qui, più "normalmente", su carri trainati da trattori :-) ).
La casa di questa mattina non mi ha fatto innamorare e quindi la decisione è presa: prendo l'attico. Chiamo il tipo dell'agenzia ma non mi risponde. Passo in agenzia ma non c'è (regali dell'ultimo minuto). Per fortuna mi richiama lui e gli dico che prendo la casa (soprattutto se, come mi ha detto, i proprietari sono disposti a scendere un po' con il prezzo). Dice che i proprietari sono ora fuori Teruel ma che tornano giusto questa sera. Mi fa sapere domani.
Mi godo la cavalcata dei Re Magi. Mia mamma, che non l'aveva mai vista, è anche più entusiasta di me. Dopo vorremmo andare a mangiare qualcosa ma qui tutti hanno avuto la stessa idea (apparentemente è tradizione andare a mangiar fuori la sera del 5 Gennaio). Mia madre ed io siamo in compagnia di un mio collega che, ad un certo punto, suggerisce di andare a mangiare a casa sua: tangliolini all'ortolana. Viene fuori una gran cena.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: