mercoledì 11 gennaio 2012

10-01-2012: un po' più "casa"

Mi sono svegliato dopo una notte piuttosto complicata. Ho dormito piuttosto male poiché sentivo tutti i rumori della nuova casa. Mi abituerò. La caldaia fa rumore quando si accende ed è un rumore al quale devo abiuarmi vivendo qua. 
Questa mattina è venuto il marito della proprietaria dell'appartamento, insieme a suo suocero, per sistemare un paio di cose che erano fuori posto e gli ho mostrato i termosifoni che non riscaldano.
In ufficio, ho finalmente incontrato il mio capo diretto (ha praticamente la mia età ed il rapporto è piuttosto amichevole) e ci siamo fatti un po' di chiacchiere.
Sono passato all'agenzia immobiliaria per lasciare il numero del mio nuovo conto in banca (nel pomeriggio già mi avevano domiciliato le bollette!) ed ho confermato il contratto con una compagnia per avere internet a casa. Last but not least, sono riuscito a prendere contatto con una ragazza boliviana che verrà a farmi le pulizie a casa, una volta alla settimana! Ha iniziato oggi e i risultati già si vedono!
Mi sono messo a fare un lavoretto (interessante) su come la variabilità (di stelle ma non solo) può influenzare la survey che si fa qui al CEFCA. Piano piano, comincio anche a fare qualcosa di scientificamente interessante.
In serata, mi sono preso una birretta con un paio di colleghi e via, a letto presto!
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: