lunedì 9 gennaio 2012

07-01-2012: il contratto d'affitto

Oggi tutti i programmi di shopping e buoni propositi sono saltati di fronte alla bellissima notizia: firmo il contratto d'affitto.
La firma avviene nell'ufficio dell'agenzia immobiliaria. Porto tutti i miei documenti, alla fine è sufficiente la carta d'identità Italiana. La proprietaria del mio appartamento è una consulente fiscale e suo marito è una "guardia civil" (all'incirca come i Carabinieri in Italia). Lui è Turolense ma ora lavora a Tenerife (i casi della vita). Firmiamo il contratto (mi faccio un sacco di risate quando mi spiegano che non posso realizzare "attività immorali" in casa... d'altra parte questo è quello che recita il contratto "standard").
Dopo la firma andiamo a casa e... scopro che la proprietaria di casa (e nemmeno suo marito, se è per questo) non sa usare il riscaldamento! Significa che non potrò entrare prima di lunedì perché serve che venga qualcuno a spiegarmi come si fa! Questo è molto fastidioso ma vabbé. Mia madre ed io rimaniamo un po' soli nell'appartamento ed è una bella sensazione pensare che ho già un posto da chiamare "casa" a Teruel. Andiamo veloci a fare un po' di spese. Il supermercato grande è a 20 minuti da qui (forse ci mettiamo una mezz'oretta). Compriamo un po' di cose (non troppe, perché bisogna pure portarle) e le portiamo a casa. Andiamo anche in hotel a spostare un po' di cose. Domani mamma ha l'aereo per Roma da Valencia quindi non possiamo andare a dormire troppo tardi. Andiamo a cena ma, purtroppo, il posto non è granché. Beh, ci rifaremo quando torna.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: