giovedì 19 gennaio 2012

16-01-2012: neve

Stamattina, i tetti di Teruel (la vista da casa mia) mi sembravano "strani"... solo quando sono uscito per strada ho capito che la stranezza era neve!
In ufficio, ho conosciuto il nuovo ingegnere che lavorerà con noi nel disegno del database dell'osservatorio. Lui non ha nessuna base di astronomia. "Il ragazzo si farà", come cantava De Gregori.
Vengono a casa mia per mettermi la linea telefonica. In teoria, un gioco da ragazzi, in pratica, visto che qui ci sono stati degli uffici, la cosa è più complessa perché hanno portato qui varie linee telefoniche... il povero tecnico ha dovuto fare un lavoraccio per capire qual'era la mia linea.
Nel pomeriggio, c'è stata la consueta riunione con gli studenti dell'IAC... stavolta io ero collegato via internet ed è stato un collegamento proficuo e fluido.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: