martedì 29 marzo 2011

28-03-2011: Lunedí di proposals

Mercoledí è la "deadline" per mandare i proposals a ESO. Venerdí per i proposals in "tempo Spagnolo" ai telescopi che si trovano alle Canarie.
Per tornare a Tenerife, da Madrid, mi sono dovuto svegliare alle 5am! Ho preso la metro alle 6.10am (la prima metro del mattino) e sono arrivato (con mia sorpresa) in aereoporto prestissimo. Ulteriore sorpresa: Iberia mi ha concesso l'accesso alla Sala VIP. Ne ho approfittato per correggere un proposal di uno studente del gruppo.
Arrivato a Tenerife, sono andato dritto in ufficio per sistemare i miei proposals. Ho scoperto che le sorgenti "X" che pensavo di aver scoperto, erano un frutto di un (grave) errore. Meno male che me ne sono accorto in tempo.
Nel pomeriggio, come al solito, riunione con gli studenti (dedicata, soprattutto, a... i proposals!).
Nel tardo pomeriggio, sono andato in aereoporto a salutare un'amica che si trovava a Tenerife di passaggio.
Domani sarà l'ultimo giorno per lavorare a tutti i proposals (Mercoledí parto per una riunione). Sarà una giornata molto intensa.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: