giovedì 24 marzo 2011

24-03-2011: bella giornata di lavoro

Oggi sono stato tutto il giorno di corsa ma ne è valsa la pena.
Stamattina c'è stato un "colloquio" in istituto (ovvero un seminario un po' più formale) a proposito di un osservatorio radio. Piuttosto interessante.
Sono stato in tintoria a ritirare le mie camicie ed ho letto il proposal scritto dallo studente del gruppo (e letto un articolo scritto da un'ex-studentessa... è un articolo da una sessantina di pagine!).
Soprattutto, ho rimesso mano ai dati di EMPhaSSiS, una "survey" della quale sono "co-PI". Ho scoperto due oggetti puntiformi con emissione in raggi X. Molto interessante: adesso dovrò chiedere che me ne facciano gli spettri per vedere cosa sono. Anni fa sarebbe stato un proposal molto facile, oggi è un po' più difficile da giustificare.
Domani vado a Madrid. Ho messo un po' di cose vicino allo zaino che voglio portare. Magari domani le metto dentro all'ultimo momento.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: