domenica 6 marzo 2011

04-03-2011: ritorno a Santiago

Faccio colazione con un po' di ingegneri che conosco da quando lavoravo a La Silla. È bello far due chiacchiere ed un peccato pensare che già sto per lasciare questo posto di nuovo.
Decido di farmi un riposino (ma solo dopo aver chiuso la valigia) e meno male che metto la sveglia! Mi sveglio alle 11.30 ed avrei dormito tranquillamente altre tante ore.
Esco e mi incontro con un collega che è appena arrivato. Eravamo d'accordo di incontrarci per chiacchierare un po' ma ci siamo trovati quasi per caso.
Raccolgo le mie cose e faccio giusto in tempo a mangiare il "piatto tipico di La Silla" (il famoso "completo") prima di prendere il trasporto per Santiago.
A La Serena mi tocca aspettare tre ore prima di prendere l'aereo. Per fortuna sono in compagnia ed il tempo passa tranquillo e in allegria.
A Santiago, non ho nemmeno il tempo di entrare in albergo e vado a mangiare a casa del mio collega che era l'"investigatore principale" del progetto per cui ho osservato (o sarebbe più corretto dire che "ho cercato di osservare").
Domani: destinazione Viña del Mar.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: