lunedì 21 marzo 2011

21-03-2011: fast and furious

Ieri sera, mentre andavo a letto, ho avuto un paio di belle idee per la lista di oggetti per il "commissioning" dei modi rapidi di OSIRIS. Sono arrivato presto e pimpante in ufficio per aggiungere questi oggetti e queste idee.
Oggi è stato il primo giorno del nuovo "caffé scientifico" all'IAC. Ho l'impressione che si sia solo cambiato il giorno (è un'occasione in cui l'IAC offre il caffé ai ricercatori per chiacchierare e scambiarsi informazioni; tanti non vengono ed il cambio di data -- da Venerdí a Lunedí -- era stato fatto per renderlo più "popolare").
Dopo il caffé scientifico ho partecipato alla riunione dei "rappresentanti dei postdoc" (sí, sono uno dei rappresentanti dei postdoc dell'IAC) con il "coordinatore dell'area di ricerca". Riunione utile ed interessante.
Mentre succedeva tutto questo, ho ricevuto i primi dati del progetto di variabilità di quasar. Affascinante.
Nel pomeriggio, riunione (ho passato il giorno "riunito"!) per seguire le tesi di dottorato degli studenti del gruppo. Il "proposal" dello studente iniziato la scorsa settimana è migliorato molto e (forse) è persino fattibile.
Dopo la riunione, mi sono arrabbiato per un paio di cose ed ho approfittato della mia passeggiata per "sbollire".
Domani andrà meglio.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: