domenica 13 marzo 2011

10-03-2011: quarto giorno... più o meno

Nella notte ho avuto dei grossi problemi intestinali e non sono proprio riuscito ad andare ad assistere alla sessione mattutina della conferenza. Mi sono presentato solo per ascoltare l'ultimo talk che era della persona che ha dato la conferenza pubblica qualche giorno fa. Ero curioso perché secondo un suo risultato pare che una fase importante dell'esistenza dell'Universo non dipenda dalla formazione delle galassie ma dalla formazione di un sacco di buchi neri (più o meno piccoli). Affascinante.
Con un po' di sforzo sono riuscito a partecipare alla sessione del pomeriggio. C'è stato un talk che non m'è piaciuto molto. Alla fine del talk, ho chiesto all'oratore che mi chiarisse una cosa che non m'era chiara e m'ha risposto con quella che sembrava più una battuta che una risposta seria (per fortuna un'altra persona del "pubblico" mi ha dato una risposta più appropriata). Ci sono rimasto male.
Ho scoperto che i quattro che ieri eravamo andati a mangiare al Messicano, siamo stati tutti male. In una sorta di "mal comune mezzo gaudio", siamo andati a cena assieme.
Domani è l'ultimo giorno della conferenza.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: