domenica 13 marzo 2011

11-03-2011: quinto (ed ultimo) giorno

Oggi ho iniziato la giornata alla grande: uno dei "pezzi grossi" del mio campo (anzi, l'unico che effettivamente è venuto a questa conferenza) ha fatto colazione con me e mi ha detto che gli sarebbe piaciuto fare il progetto che sto facendo io (e che ho presentato nel mio talk). Dice che trova che sia molto interessante ed abbiamo discusso di alcuni dettagli. Una bella soddisfazione.
Gli ultimi talk del congresso sono stati interessanti. C'è stato un talk sulla rilevazione delle "onde gravitazionali" decisamente affascinante.
Abbiamo fatto un pranzo tutti assieme, durante il quale uno degli astronomi "senior" ha dato una sorta di "riassunto" della conferenza. Dopo il pranzo, un gruppetto di noi si è fermato per discutere se fare prposals assieme (questo non m'è sembrato che sia venuto troppo bene, visto che siamo un gruppetto che facciamo sempre proposals assieme!).
Il protagonista del giorno è, disgraziatamente, stato il terremoto in Giappone (e il conseguente maremoto in Cile). Siamo tutti costernati per quello che è successo nel Paese del Sol Levante e c'è apprensione per l'arrivo dello tsunami.
Nel pomeriggio "scrocco" un passaggio a Santiago e, in serata, esco con due amici. Gran bella cena e ritorno in albergo sul tardi. Domani sveglia presto per prendere l'aereo!
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: