lunedì 8 giugno 2009

7-06-2009, giorno 147

Siamo arrivati cosi' presto che, quando volevamo passare il controllo dei passaporti, gli sportelli per i cittadini dell'Unione Europea erano ancora chiusi!
Questa volta ho solo due ore di tempo per prendere l'aereo per Tenerife. Visto che conosco l'aeroporto di Madrid decisamente bene, due ore mi bastano e mi avanzano.
Salgo sull'aereo per Tenerife con un sonno incredibile. Le mie vicine di posto sono due donne di mezz'eta' che parlano per tutta la durata del volo... ad alta voce e con un tono di voce insopportabile. Ciononostante, riesco a concedermi un'oretta di sonno.
Finalmente sono di nuovo a Tenerife. E' il giorno delle elezioni europee. Un anno fa' (circa) il Governo Spagnolo mi aveva mandato una lettera chiedendomi se avessi voluto votare. Ho risposto di si'. Purtroppo non ho mai ricevuto conferma. I miei amici hanno votato in mattinata ma uno di loro ha "volontariamente" accettato di accompagnarmi al seggio (io non so' dov'e'). Al seggio, provo a chiedere se sono nelle liste elettorali... e non ci sono :-( Torno a casa con le pive nel sacco.
In serata esco con una mia amica per una seratina simpatica (e analcolica).

Domani si ricomincia con la mia routine canaria.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: