martedì 2 giugno 2009

2-06-2009, giorno 142

Duegiugno. Una data da dire in una sola parola. Una data che festeggio con piacere. Purtroppo, non essendo in Italia, mi tocca lavorare.
In mattinata, Blair, il mio collega australiano, ha scoperto che un altro gruppo, indipendente da noi, ha iniziato un lavoro molto (trementamente!) simile al nostro. Loro, pero', hanno un telescopio piu' piccolo e meno stelle... ciononostante dobbiamo darci una mossa.
In mattinata e' arrivata anche la batosta. Ho ricevuto un'email dal tipo delle pubbliche relazioni dell'IAC, informando me (ed il mio collega che mi aveva aiutato tanto, oltre che', ovviamente, il capo) che il National Geographic non era piu' interessato alle immagini per cui ho lavorato per un mese e mezzo ma che, forse, si puo' fare una press release. Ci sono rimasto MOLTO male.
In serata, per riprendermi, sono andato con i miei amici in un ristorante argentino molto buono. Abbiamo speso una marea di soldi (31,000pesos, per una cena in Cile, e' veramente tanto) ma ne e' valsa la pena.

Domani vedro' di riprendermi.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: