martedì 23 giugno 2009

22-06-2009, giorno 162

Mi pare di essere tornato indietro di un mese. Oggi si riparte per il Cile.
Sveglia prestissimo perche' Juliet deve tornare a La Palma. Ne approfitto per finire di preparare la valigia.
Ci siamo, tutto e' pronto. Vorrei ricevere dei dati da un astronomo di supporto di GTC (doveva passarmi questi dati Venerdi' ma non s'e' visto) ma e' gia' a La Palma per fare delle notti al telescopio. Peccato (per i dati) e meglio (ho piu' tempo per controllare se mi sto dimenticando qualcosa).
Stavolta parto da casa e non dall'ufficio (mi risparmio la sudata di portare le valigie da casa in ufficio; poca strada ma con il caldo che fa' alle 2pm, me la risparmio volentieri).
All'aereoporto mi scontro con la maleducazione della gente che non mi lascia nemmeno dieci centimetri di "privacy" nemmeno mentre faccio il check in.
Passo le solite quattro ore a Madrid e sono gia' sull'aereo per Santiago (decollando con un'ora di ritardo per un problema elettronico).
Domani mi svegliero' (per la terza volta in sei mesi) dall'altro lato dell'Atlantico (e sara' anche la decima volta che entro in Chile attraverso l'aereoporto di Santiago).

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: