venerdì 26 giugno 2009

25-06-2009, giorno 165

Ogni momento divento piu' agitato. Domani, finalmente, si inizia.
Ho dormito sette ore (ma speravo di piu'). Ho passato la giornata a spulciare i miei target ed il manuale di VIMOS per capire cosa fosse piu' intelligente fare.
Dopo cena (alle 5pm) sono andato a stare nella control room, il modo migliore per passare la nottata senza addormentarmi troppo presto. Anche un ottimo modo per fare due chiacchiere con un po' di amici. Ho anche conosciuto un astronomo famoso: Rodrigo Ibata (nonostante il nome, noto praticamente a tutti gli astronomi professionisti, e' una persona molto interessante, gentile e curiosa... inoltre e' giovane!)
Comunque, ho passato la notte a preparare i miei "OBs" (i files che vengono usati da VLT per funzionare) tanto per il mio programma, che' per i miei programmi "di backup" (cioe' cose da fare nel caso qualcosa vada storto).
Domani, dopo cena, andro' alla control room e, invece di andare ad ammirare il tramonto, mi preparero' religiosamente i miei OBs. Presto, molto presto, sapremo se ho fatto tutto bene.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: