sabato 20 giugno 2009

19-06-2009, giorno 159

La gente di GTC vuol sapere come e quando faremo le prove del MOS. Bella domanda. Ho mandato una proposta di prove ai miei colleghi astronomi e non ho ricevuto risposta. Sara' un duro lavoro. Comunque, ho mandato a GTC una stima dei tempi (prima l'ho discussa col capo, tanto per esser sicuro di non far stupidate).
Il capo mi ha anche "consigliato" di iscrivermi ad un incontro tra i post-doc del mega progetto spagnolo che mi paga. Sono andato sul sito e... non c'era scritto ne' il mese ne' il luogo dell'incontro! Ma io mi sono iscritto comunque :-D
Nel pomeriggio, la mia amica anglo-tedesca che lavora al NOT e' ritornata a Tenerife. Domani mi accompagna al matrimonio del mio ingegnere.
In serata, cena con i miei amici (il russo e l'olandese). Domani l'olandese parte per il Cile (destinazione La Silla per osservare), il russo domenica parte per l'Australia (Sydney, per una conferenza), la mia amica anglo-tedesca torna a La Palma lunedi' (e passera' la prossima settimana osservando) ed io parto lunedi' per il Cile (destinazione Paranal per osservare). Questa si' che e' una cena in cui c'era da festeggiare!

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: