lunedì 29 giugno 2009

28-06-2009, giorno 168

La cosa piu' divertente di osservare e' svegliarsi il piu' tardi possibile ed andare direttamente a cenare (con la "cena" ad orari improbabili, tipo alle 5pm... perche' bisogna mangiare prima che tramonti il sole per poi usare tutta la notte in modo efficiente). La cosa interessante, qui a Paranal, e' che la gente mangia velocissima. Ci si vede alle 5pm e alle 5.30pm gia' si esce dalla mensa. Io mi lavo i denti dopo cena e sono sempre l'ultimo a raggiungere il gruppo di persone che si avvia verso la control room. Bisogna "sciamare" tutti insieme perche' ci sono poche macchine.
La notte trascorre senza grosse emozioni. Ho osservato un paio di oggetti che non erano mai stati prima ed ho capito perche' nessuno li aveva osservati: sono debolissimi! Alla fine della notte mi sono concesso un po' di tempo su uno dei miei oggetti preferiti. Forse ho anche fatto una scoperta. Vedremo che cosa ne pensano i miei collaboratori.

Domani e' la mia ultima notte a VLT. Bisognera' festeggiare in modo appropriato.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: