martedì 2 giugno 2009

1-06-2009, giorno 141

Finalmente il giorno del mio talk e' arrivato.
Arrivo a ESO piuttosto teso. Poco prima di uscire di casa ho finito le ultime slides. Sono piuttosto soddisfatto anche se si tratta di un talk lungo durante il quale dovro' correre parecchio.
Mezz'ora prima del talk, uno staff astronomer di ESO (con il quale ci conosciamo, seppur superficialmente, dai tempi in cui ero studente qui) mi viene a chiedere come voglio esser presentato.
Vado, quindi, alla sala in cui si tengono i seminari e collego il computer. La presentazione si vede. Bene. Stranamente nella sala non c'e' ancora gente. Arriva la persona che mi deve presentare. Bene. Arrivano anche le persone con cui lavoro. Bene. Alla spicciolata arrivano altre quattro persone (tra cui un mio ex-capo, che mi fa' molto piacere vedere). Insomma, dopo tutto lo sforzo e l'ansia, mi ritrovo a dare un talk davanti a sette persone. Che delusione. Il talk viene bene e la gente e' interessata e fa' domande pertinenti. Peccato per chi non e' venuto.
A pranzo, i miei amici mi portano alla miglior pizzeria di Santiago. Un bel modo di riprendermi.
Ho passato il pomeriggio piuttosto triste.
In serata, sono andato a cena da una mia amica Cilena. E' stata una bella cena anche se mi ha rimpinzato.

Speriamo che domani sia una giornata migliore.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: