domenica 28 giugno 2009

27-06-2009, giorno 167

La seconda notte di osservazione e', notoriamente, piu' tranquilla della prima e questa regola e' stata rispettata.
La vera sfida e' rimanere sveglio durante la notte facendo esposizioni di mezz'ora ciascuna!
Per fortuna, ho degli amici che osservano a La Silla e mi informo sulle condizioni delle loro osservazioni. All'inizio della notte ho anche una sovrapposizione con una persona che osserva all'Osservatorio del Teide. E' veramente bello chiacchierare con gente con cui condividi interessi, problemi e, a volte, successi.
Un oggetto che ho osservato e' decisamente troppo debole nella parte "blu" dello spettro. Peccato. Chissa' se riusciro' a recuperarlo.
Alla fine della notte ho fatto un oggetto particolarmente brillante e famoso che mi ha dato un sacco di soddisfazione.
Vado a letto felice.
Domani passiamo a qualche altro oggetto impegnativo.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: