martedì 4 agosto 2009

4-08-2009, giorno 205

Ho iniziato la giornata riprendendo il lavoro di ieri. Un lavoro certosino per uniformare alcune variabili all'interno del mio programmone.
Il lavoro era particolarmente tedioso e sono dovuto tornare a casa (per fortuna sono letteralmente quattro minuti per andare!) per recuperare occhiali da vista e auricolari per ascoltare un po' di musica e non alienarmi.
Ironia della sorte, la musica aiuta la mia concentrazione (non sento il rumore della gente attorno a me) e, evidentemente, aiuta l'ispirazione. Ho finalmente trovato la soluzione ad un problema che mi attanagliava da mesi! Questo mi fa' riflettere su quale sia il ruolo dell'ispirazione e dell'intuizione nella vita di uno scienziato. Non ci si aspetta che uno scienziato arrivi ad una conclusione attraverso un freddo e rigoroso ragionamento?
Rigore e logica o ispirazione e intuizione che siano, oggi ho provato una rara ebbrezza.
Per festeggiare, sono andato in un'agenzia di viaggi a comprare (per me e per gli ospiti che verranno) due viaggi.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: