sabato 12 maggio 2012

23-04-2012: San Jorge a Saragozza

San Jorge (San Giorgio) è il Patrono di Aragón e, quindi, oggi è festa. Saragozza, essendo la capitale di Aragón, raccoglie il grosso dei festeggiamenti. Ci sono concerti in varie parti del centro e ci sono un sacco di chioschi che vendono libri (è tradizione comprare un libro). Ancora non m'è chiara la tradizione di regalare rose. Ho visto qualche donna con dei garofani. Magari le rose sono più catalane?
Nel pomeriggio, riprendo il treno per Teruel. La gita è stata corta ma molto piacevole. Domani tocca ritornare al lavoro.
Quando già ero pronto per rimanere a casa, mi ha chiamato la donna che mi fa le pulizie a casa e mi ha chiesto di andare a bere qualcosa con lei ed una sua amica. Mi unisco assieme ad un collega e finiamo a casa di questo collega a mangiar qualcosa e bere un mojito (io l'unico che ha preso il mojito fatto "sul serio", ovvero col rum).
Una bella sorpresa per finire il fine settimana lungo.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: