sabato 12 maggio 2012

27-04-2012: Boulder (CO)... di nuovo senza valigia!

Stamattina, sveglia alle sette per arrivare presto in aereoporto e lasciare la valigia (avevo fatto il check-in ieri sera). Chiedo alla signorina se può cortesemente cambiare il mio sedile, nel volo Londra-Denver, da finestrino a corridoio e lei esegue con estrema gentilezza. Questa è l'ultima parte facile di questo viaggio.
L'aereo decolla da Valencia con quaranta minuti di ritardo e riesce ad atterrare a Madrid con quasi un'ora di ritardo! Morale: mentre esco dall'aereo, stanno già finendo l'imbarco del mio volo per Londra. Corro come un matto e, vedendomi arrivare trafelato, mi fanno salire sull'aereo. Già intuisco che la mia valigia non arriverà.
Arrivo a Londra ancora stanco e muoversi nel terminal 5 di Heathrow è un vero incubo. Sembra una bolgia infernale, con tanto di demoni e Caronte! In qualche modo riesco ad arrivare al mio gate (ci metto quasi due ore! Meno male che avevo tempo! Arrivo giusto in tempo per partire). Tra una cosa e l'altra, a Heathrow non hanno modo di localizzare la mia valigia... in compenso scoprono che c'è un problema con il mio posto sull'aereo e mi spostano dal mio posto di corridoio a un posto "in mezzo" in una fila da tre.
Quando salgo sull'aereo, scopro che le due persone che viaggiano attorno a me, viaggiano assieme. Io, pensando di far cosa gentile, gli chiedo se vogliono far cambio con il mio posto e mi rispondono piuttosto infastiditi. Sarà un lungo viaggio.
... e in effetti, sono nove ore lunghissime in cui non ho dormito quasi niente!
Atterro a Denver che sono le sette del pomeriggio ed io sono completamente rimbambito. Nella fila per i passaporti mi dicono (a brutto muso) che non posso mandare un sms e poi l'agente dell'immigrazione è particolarmente scorbutico.
Al ritiro bagagli non vedo la classica scrivania per chiedere e mi fermo ad aspettare. Dopo un bel po', vedo un tipo con una cartellina "sospetta", mi avvicino e chiedo. In effetti, è il mio uomo. La mia valigia non è arrivata. Arriverà domani (dice) e mi avviseranno. Per risarcirmi del danno, mi danno 50US$.
Finalmente posso uscire ed incontrarmi con la mia amica (che, tra l'altro, mi aspettava agli arrivi Nazionali e non InterNazionali). Ovviamente l'autobus per Boulder è già passato e dovremo aspettare un po'. Andiamo a papparci qualcosa per ingannare l'attesa.
Arriviamo a casa sua ed è praticamente già ora di andare a letto (meno male che ho il pigiama nel mio bagaglio a mano!).
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: