giovedì 24 maggio 2012

15-05-2012: seminario

Finalmente è il gran giorno. Stasera devo dare un talk divulgativo per un gruppo di astrofili. Visto che Teruel è così piccola, succede che un giornalista de "El Diario de Teruel" mi telefona per un'intervista. Domani sarò sul giornale!
Mi chiama anche l'organizzatore del talk: il titolo è così attraente che ci saranno dei giornalisti che vorranno farmi delle domande!
Sono in preda al panico più totale.
Intanto, per non distrarmi, c'è un'altra delle nostre riunioni da tre ore.
Nel pomeriggio torno a casa, mi preparo e, finalmente, vado. Dei giornalisti, nessuna traccia. Arriva un sacco di gente per sentire il mio talk. Un'ora di divulgazione (sulle novae) in Spagnolo. Alla fine sono stanchissimo (come sempre) ma piuttosto soddisfatto.
Come "ricompensa" mi portano a cena fuori. Cena buona e divertente.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: