lunedì 30 aprile 2012

22-04-2012: Saragozza (Andy Warhol e altro)

La ragione di questo viaggio a Saragozza è una mostra di Andy Warhol (una novantina di ritratti esposti gratuitamente). La mostra vale da sola tutto il viaggio. Certo, la mostra risulta piccolina, poche le spiegazioni e la mostra risulta un po' "tirata via". Ciononostante, la trovo particolarmente godibile. Spero che ci siano più occasioni per tornare a Saragozza.
La giornata è molto bella e ne approfitto per passeggiare. Costeggio l'Ebro fino alla zona che fu costruita per l'Expo del 2008.
Oggi non mi voglio far prendere in contropiede: gioco d'anticipo e vado nei bar di tapas prima degli Spagnoli (mi fa tristezza essere quello che va a mangiar tapas solo, mentre qua è un rituale di gruppo). Inoltre approfitto per andare a mangiare un "bocadillo de calamares" in un posto che mi è stato suggerito da una collega.
Curiosamente, mentre passeggio da una tapa all'altra, vedo una manifestazione sportiva. Mi avvicino e mi incontro con i gentiori di una collega (con i quali ho mangiato un po' di tempo fa)! Che bella sorpresa! Mi faccio due chiacchiere e poi, per me, è già ora di ritirarmi (dopo essermi fatto un paio di cocktails).
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: