sabato 8 ottobre 2011

30-09-2011: CAT proposals

CAT sta per "Comité de Asignación de Tiempo" (Comitato di Assegnazione di Tempo) ed è l'organismo dell'IAC incaricato di scegliere i programmi a cui verrà assegnato tempo di osservazione nei telescopi delle Canarie.
Io ho tre proposals come "PI" ("Investigatore Principale"). Due sono facili, i miei collaboratori sono stati bravissimi ad aiutarmi a focalizzare scienza e tecnica. L'ultimo lo preparo da solo... e mi costa un po'... l'equilibrio tra scienza e tempo da chiedere è molto delicato. Alla fine, credo di aver raggiunto un buon compromesso.
All'ora di pranzo era tutto mandato. Prendo la birra con i miei colleghi (ormai un appuntamento immancabile) e poi torno dopo pranzo. Dopo tutte le ansie e le emozioni degli ultimi giorni, sono completamente "sfatto". A casa e a letto presto.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: