domenica 30 ottobre 2011

27-10-2011: MOS, altro tentativo

Ho finalmente terminato di scrivere un documento per il MOS di OSIRIS e l'ho mandato con allegata una nota che diceva (più o meno) "spero che questo sia il mio ultmo contributo". Non è cattiveria ma la necessità di concentrarmi su altre cose in cui sono meno "rimpiazzabile".
Stanotte quasi non ho dormito per il nervoso. Mentre non dormivo, ho scoperto che a ESO mi hanno fatto delle nuove osservazioni di T Pyx. Le scarico ma, sorpresa!, non mi hanno mandato i dati pre-ridotti (grrr!). Vabbé, ci pensiamo un'altra volta.
Anche oggi c'è un seminario all'Università (curiosamente, stesso oratore ma diverso tema di ieri). Anche oggi vado e, non resto deluso. Il seminario è giusto (nei toni, nei tempi, nella chiarezza). Io dovrò darne uno tra un mese. Spero di essere all'altezza.
Ho chiesto ad un collega di guardare la bozza del mio lavoro sui quasar. Domani dovrebbe darmi i suoi commenti.
In serata, esco con una mia compagna d'ufficio. Gran serata. Mangiamo benissimo e ci facciamo un sacco di chiacchiere. Sono serate come queste che fanno bene all'anima.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: