sabato 15 ottobre 2011

11-10-2011: pare proprio che me ne vada

Ci mancava solo questa. La mia compagna d'ufficio che resta, avrà un nuovo contratto che, per legge, non può incatenare all'attuale contratto. Risultato: due/tre mesi da disoccupata. Durante quei due/tre mesi, dovrà svuotare l'ufficio per tornare a riempirlo. Quello che ci ha lasciati sgomenti, però, è che l'altra compagna d'ufficio, dovrà lasciare l'ufficio perché la mattono in uno "migliore". Il fatto che lei voglia conservare l'attuale compagnia, non è minimamente preso in considerazione.
Mentre succedeva questo piccolo finimondo, mi ha chiamato il tipo del trasloco. È arrivato con due ore (quasi) d'anticipo. La visita è breve. Mi farà sapere presto.
Nel pomeriggio, ho preso il coraggio a due mani ed ho chiamato il mio padrone di casa. Il suo commento "sei stato un ottimo inquilino", mi ha rattristato. Non per l'"ottimo inquilino", ovviamente, ma per la scelta del tempo: un passato che non lascia scampo.
In serata sono andato a bere gin-tonic (c'è un posto che ne fa di deliziosi) e a mangiare con una mia compagna d'ufficio (quella che non può incatenare i contratti). Gran serata!
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: